Lago di Garda

Last minute

Alberghi in evidenza

Previsione meteo

garda webcam

  • Immersioni nel lago di Garda

    346 metri di profondità da scoprire

    Immergersi nei fondali del Lago di Garda, uno dei laghi più chiari d'Europa, alla scoperta di un misterioso mondo sommerso o alla ricerca di antichi tesori...

  • Pesca sportiva

    Il piacere della pesca sul lago di Garda, nei fiumi e nei torrenti circostanti

    Sul Lago di Garda viene attivamente esercitata la pesca sportiva: ben quaranta sono le specie di pesci presenti nel lago, che è ricco sia per quantità che per varietà. Molte specie sono autoctone, altre invece sono state introdotte dall’uomo per ripopolare il lago.

  • Navigazione

    Buon vento e buona navigazione a tutti!

    Norme e consigli per la navigazione sul Lago di Garda, al fine di tutelare la sicurezza, la difesa ecologica e lo sviluppo turistico del lago.

  • IL PESCE DEL LAGO DI GARDA

    IL VERO RE DELLA CUCINA GARDASANA E’ IL PESCE, DIVERSE VARIETA’ DI PESCE GUSTOSI E PRELIBATI POPOLANO IL LAGO

    Il lago di Garda è tutto da scoprire non vi sono solo suoi paesaggi di una bellezza mozzafiato da ammirare, ma anche la cucina e la tradizione che prendono vita lungo le sue sponde sono da scoprire e assaporare.

  • COREGONE LAVARELLO

    Una specie immessa nel lago di Garda dall'uomo agli inzi del 1900

    Il corpo di questo salmonide è discretamente slanciato. Il dorso assume colori verde oliva, bruno chiaro o grigiastro; i fianchi sono argentei, il ventre bianco. Il gusto di questo pesce si esalta quando viene cotto ai ferri e semplicemente condito con olio del Garda e salvia.

  • PERSICO REALE

    Il corpo del persico reale è più o meno alto e compresso lateralmente, il dorso variamente arcuato. Il dorso è bruno, i fianchi sono verdastri o giallastri con bande trasversali nerastre, il ventre solitamente bianco

  • CARPIONE

    Una specie endemica del lago di Garda.

    Il carpione è un salmonide assai simile per forma ad una giovane trota e vive esclusivamente nel lago di Garda.

  • TROTA

    Nel lago di Garda sono presenti tre diverse trote: la lacustre, la fario e l'iridea. La prima è indigena e si riproduce; le altre due dipendono dalle immissioni effettuate a scopo di ripopolamento.

  • AGONE

    L'agone ha il dorso verde bluastro, i fianchi argentei ed il ventre bianco. Nel lago di Garda forma branchi di decine di migliaia di individui della stessa età.

  • ALBORELLA

    Chiamata dai pescatori àola, l'alborella è un piccolo ciprinide dal corpo slanciato che per lungo tempo è stato uno degli alimenti principali delle famiglie del Garda

  • ANGUILLA

    Il corpo delle anguille del Garda è molto allungato e con sezione rotonda. Il muso è discretamente lungo, la bocca terminale, la mandibola prominente, i denti piccoli

I tuoi preferiti  
cancella tutti

Navigazione Secondaria

About us

P.iva 01764100226

Condividi